CORSO DI PSICO-KINESIOLOGIA INTEGRATIVA DELLO SVILUPPO

Introduzione

La Psico-kinesiologia Integrativa dello Sviluppo coniuga una serie di tecniche psicologiche con i principi dell’agopuntura e della kinesiologia applicata. A caratterizzare maggiormente questa tecnica è l’uso di strategie psicologiche e comunicative associate al picchettamento (“tapping” in inglese) di specifici punti dei meridiani (agopuntura senza aghi).

I Meridiani Energetici dell'agopuntura

Infatti tutte le informazioni che si possono avere attraverso il Test di  Kinesiologia e l’interpretazione psicologica , elaborate in modo appropriato, portano ad una consapevolezza ed ad una attivazione delle innate capacità di auto guarigione che il nostro corpo naturalmente possiede, che in tempi relativamente brevi possono ripristinare il flusso energetico originario e il benessere della persona.

Questa combinazione può cambiare rapidamente le emozioni e le sensazioni negative associate a svariati problemi psicologici e psicosomatici, supportando gli auspicati cambiamenti emotivi, cognitivi e comportamentali. Oltre all’agopuntura, anche la kinesiologia applicata sviluppata negli anni ‘60 del secolo scorso da George Goodheart ha plasmato questo nuovo approccio psicologico. Si tratta di una tecnica diagnostica e terapeutica che si basa essenzialmente sul test muscolare.

Immagiene del test muscolare Goodheart, un chiropratico americano, scoprì che era possibile mutare sensibilmente il tono di un muscolo massaggiando o picchiettando alcuni punti del corpo. Questa scoperta lo portò ad approfondire lo studio dei punti riflessi e a stabilire una connessione tra muscoli, organi  e meridiani energetici dell’agopuntura.

In Kinesiologia il test muscolare viene usato come una sorta di codice binario si-no, che permette di comunicare con il corpo ricevendone risposte precise. In questo ambito, nasce la Psico-Kinesiologia Integrativa dello Sviluppo, del Benessere e dello Sport, messa a punto dalla Dott.ssa Alessandra Marino, Psicologa e Kinesiologa, che integra la Psicologia dello Sviluppo, che studia l’evoluzione e lo sviluppo (cognitivo ed emozionale) del comportamento umano,  con la Kinesiologia Emozionale, in cui si utilizza il test muscolare di precisione per individuare la componente emozionale e il correlato calo energetico funzionale dei meridiani dell’agopuntura. Con questi strumenti integrati è quindi possibile desumere una grande quantità di informazioni relative al corpo e al suo assetto energetico, ed emozionale, e riequilibrare l’intero organismo.

 

La Psico-Kinesiologia Integrativa dello Sviluppo, promuove quindi il ritorno ad una dimensione più autentica e di integrità del Sé, attraverso un percorso di riequilibrio energetico, emozionale profondo, di autostima, autoefficacia e di consapevolezza, per conoscere e riconoscere consapevolmente la propria vera identità e la propria posizione, nel percorso difficile e affascinante del Viaggio della Vita che tutti noi ci troviamo a percorrere su questa Terra.

L’IDEAZIONE DEL CORSO E’ A CURA DELLA DOTT.SSA ALESSANDRA MARINO

IL CORSO DI  E PSICO-KINESIOLOGIA  E’ RIVOLTO A  AI CULTORI DELLE MATERIE PSICOLOGICHE, E DELLE TECNICHE DI BENESSERE CHE VOGLIONO INTEGRARE, NELLA LORO CONOSCENZA, COMPETENZA O NELLA LORO PRATICA PROFESSIONALE, I SEGUENTI STRUMENTI E TECNICHE DI INTERVENTO:

 

  1. ELEMENTI DI KINESIOLOGIA,
  2. ELEMENTI DI MEDICINA CINESE,
  3. TECNICHE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO,
  4. TECNICHE DI RILASSAMENTO, MEDITAZIONE E TRAINING AUTOGENO
  5. RIMEDI VIBRAZIONALI ED ENERGETICI.

IL CORSO E’ COSTITUITO DA 10 MODULI A CADENZA MENSILE O BIMENSILE DELLA DURATA DI UNO O DUE WEEK END.

test kinesiologica

corso di psico-kinesiologia dott.ssa ALESSANDRA MARINO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>